15.08.2019  10:30

Gli impegni delle valdarnesi nel primo turno di Coppa Italia e Coppa Toscana

di Michele Bossini
Coppe al via, si parte tutti insieme domenica 1 settembre


commenti

Data della notizia:  15.08.2019  10:30

Assieme alla composizione dei gironi, il Crt ha reso noto anche la formula e il calendario del primo turno della Coppa Italia e della Coppa Toscana.

Solo per la fase regionale della Coppa Italia di Eccellenza il primo turno si giocherà in gare di andata (1 settembre) e ritorno (11 settembre), con in agenda la sfida tutta valdarnese fra Rignanese e Valdarno Football Club, mentre per guadagnare l'accesso al secondo turno (6 novembre), il Terranuova Traiana dovrà avere la meglio sulla Baldaccio.

Nella Coppa Italia di Promozione, il primo turno si giocherà con la formula del triangolare (gare l'1 e il 18 settembre, poi il 2 ottobre) con Castelnuovese e Bucinese che troveranno nel loro girone anche la Chiantigiana.

Con la formula del triangolare, si giocheranno anche le gare valide per il primo turno della Coppa Toscana di Prima e Seconda categoria  (in campo 1, 8 e 25 settembre) le date da tenere a mente). Per quello che riguarda le valdarnesi di Prima categoria, si sfideranno fra di loro Ambra, Vaggio Piandiscò e Fulgor Castelfranco mentre l'Ideal Club Incisa avrà come avversarie Firenze Sud e Barberino Val d'Elsa.

In Seconda categoria ci sono due gironi interamente composti da valdarnesi: Badia Agnano, Badia a Roti e Atletico Levane Leona nel primo,  Pestello, Lorese e  Faellese nel secondo, mentre Pergine e Arno Castiglioni Laterina avranno come terzo incomodo il Santa Firmina. Completano il quadro il San Clemente, con San Godenzoe e Londa, quindi la Resco Reggello chiamata a sfidare Sagginale e Molinense.

Sport

 
comments powered by Disqus
ULTIME NOTIZIE
Roberto Riviello
Controcorrente
E se la frase appena pronunciata dal magnifico Matteo Ren...
Leonardo Matassoni
Diritto all'architettura
LA PREMESSA SOCIOBIOLOGICA… Nei suoi libri di fantascienz...