16, Aprile, 2024

Gli impegni del primo turno di Coppa Italia e Coppa Toscana

Articoli correlati

In Vetrina

Più lette

In Vetrina

Nella Coppa Italia di Eccellenza primo turno con partite di andata e di ritorno, nella Coppa Italia di Promozione e nella Coppa Toscana di Prima e Seconda categoria il primo turno si giocherà con la formula del triangolare

Assieme alla composizione dei gironi, il Crt ha reso noto anche la formula e il calendario del primo turno della Coppa Italia e della Coppa Toscana.

Solo per la fase regionale della Coppa Italia di Eccellenza il primo turno si giocherà in gare di andata (2 settembre) e ritorno (12 settembre), con in agenda la sfida tutta valdarnese fra Bucinese e Valdarno Football Club, mentre per guadagnare l'accesso al secondo turno (26 settembre) la Rignanese dovrà avere la meglio sull'Antella.

Nella Coppa Italia di Promozione, il primo turno si giocherà con la formula del triangolare (gare il 2, il 9 e il 16 settembre) con Arno Castiglioni Laterina, Castelnuovese e Terranuova Traiana tutte inserite nello stesso girone. Le gare del secondo turno il 24 ottobre.

Con la formula del triangolare, si giocheranno anche le gare valide per il primo turno della Coppa Toscana di Prima (in campo il 2, il 9 e il 19 settembre) e Seconda categoria  (2, 9 e 26 settembre le date da tenere a mente). Per quello che riguarda le valdarnesi di Prima categoria, si sfideranno fra di loro San Clemente, Ideal Club Incisa e Resco Reggello in un raggruppamento tutto composto da squadre del territorio, mentre Ambra e Vaggio Piandiscò avranno come terzo incomodo l'Arezzo Football Academy. In Seconda categoria ci sono  due gironi interamente composti da valdarnesi: Badia Agnano, Badia a Roti e Atletico Levane Leona nel primo, Cavriglia, Pestello e Faellese nel secondo. Fulgor Castelfranco e Tro.Ce.Do. hanno visto inserito nel loro triangolare il San Polo, mentre  il Pergine è finito nel raggruppamento con Quarata e Battifolle.

Articoli correlati