20, Aprile, 2024

Gli allievi della Pergola hanno rivisitato il ‘mondo di Vasco Pratolini’

Articoli correlati

In Vetrina

Più lette

In Vetrina

Sabato negli impianti sportivi del Matassino gli allievi della scuola di formazione fiorentina diretta da Pierfrancesco Favino hanno dato vita al progetto “Nelle contrade vaga la poesia”

“Viaggio itinerante nel mondo di Vasco Pratolini”: gli allievi della scuola di formazione fiorentina diretta da Pierfrancesco Favino hanno dato vita a un'improvvisazione teatrale nell'area degli impianti sportivi del Matassino. L'iniziativa che si è tenuta sabato scorso era inserita nel progetto del Teatro della Pergola di Firenze, dal titolo "Nelle contrade vaga la poesia": lo scopo è quello di portare una serie di spettacoli in scena nei comuni della Città Metropolitana. 

Per la tappa di Figline, il luogo scelto per lo spettacolo sono stati gli impianti sportivi del Matassino. Dalle 16.00 un palcoscenico su ruote ha ospitato l'’improvvisazione teatrale. Gli allievi della scuola di formazione fiorentina diretta da Pierfrancesco Favino si sono cimentati sul tema “Viaggio itinerante nel mondo di Vasco Pratolini”.

Una rappresentazione singolare che ha riscosso il consenso di tutte le persone presenti.

Articoli correlati