20, Aprile, 2024

Accordo con i renziani, Giulia Mugnai ufficializza la lista del Pd che correrà alle elezioni: “Il rinnovamento passa dalla lista”

Articoli correlati

In Vetrina

Più lette

In Vetrina

La candidata sindaco del Pd di Figline ed Incisa rende noto la lista che prenderà parte alle elezioni: forte rappresentanza anche dell’area renziana perdente alle primarie. Giulia Mugnai: “Il rinnovamento passa dalla lista”.

Giulia Mugnai, candidata sindaco del Pd, rende nota la lista del Pd che prenderà parte alle elezioni amministrative di Figline ed Incisa. Dopo settimane di trattative serrate con l'area renziana che ha perso le primarie, i democratici hanno trovato la quadra. E così in lista hanno trovato posto anche alcuni dei principali sostenitori di Riccardo Nocentini, come l'ex presidente del Consiglio Comunale di Figline Massimiliano Morandini ed il consigliere Sandro Sarri.

Ed il Pd assicura: “Una lista forte, volti nuovi, candidati qualificati”. La squadra verrà presenta pubblicamente agli elettori sabato 19 aprile alle 11, presso la sede del Comitato elettorale per Giulia Mugnai sindaco in piazza Marsilio Ficino a Figline.

Sette donne e nove uomini. Liberi professionisti, operai, impiegati, insegnanti e studenti. Una lista aperta e rappresentativa di tutta la società civile, con un’età media di 36 anni e nove nati negli anni ’80. Dei 16 componenti, 11 si candidano alla loro prima esperienza di consiglio comunale. I 5 che hanno già alle spalle almeno un’esperienza in consiglio comunale sono: Silvia Fabiani, Francesca Farini, Leonardo Favilli, Massimiliano Morandini e Sandro Sarri.

“Il rinnovamento passa anche dalla lista – sottolinea la candidata sindaco Giulia Mugnai – Questa squadra di donne e uomini è il segno concreto di un PD unito, a dimostrazione di come le primarie siano state un importante momento di confronto e non un regolamento di conti interno. Con la stessa compattezza ci prepariamo a correre per il risultato forte al quale il PD, il partito del presidente del consiglio Matteo Renzi, punta sia alle elezioni europee, sia alle prime elezioni amministrative del Comune unico di Figline e Incisa Valdarno”.

Questi i 16 candidati consiglieri del Partito Democratico: 1) Massimo Becattini, 26 anni; 2) Mattia Chiosi, 26 anni; 3) Ilaria Crucchi, 48 anni; 4) Manuela Di Caterino, 32 anni; 5) Silvia Fabiani, 38 anni; 6) Giacomo Fabrizi, 42 anni; 7) Francesca Farini, 33 anni; 8) Leonardo Favilli, 42 anni; 9) Ottavia Meazzini, 32 anni; 10) Massimiliano Morandini, 40 anni; 11) Matteo Nocentini, 28 anni; 12) Laura Orpelli, 31 anni; 13) Sandro Sarri, 55 anni; 14) Cristina Simoni, 46 anni; 15) Stefano Somigli, 33 anni; 16) Francesco Sottili, 34 anni.

 

Articoli correlati