18, Aprile, 2024

Giulia Mugnai: “Non mi ricandido nelle prossime elezioni amministrative”

Articoli correlati

In Vetrina

Più lette

In Vetrina

L’annuncio del sindaco di Figline Incisa nel corso di una conferenza stampa tenutasi in Comune

"Ho comunicato ieri al Pd, mio partito di appartenenza, che non rinnovo la mia disponibilità a candidarmi a sindaco per il prossimo mandato": così Giulia Mugnai sindaco di Figline Incisa nel corso di una conferenza di stampa annuncia di non ricandidarsi nelle prossime elezioni amministrative che si terranno nel 2019.

Giulia Mugnai, poi, spiega le motivazioni della sua decisione: "In questi anni abbiamo fatto un grande lavoro. Sono stati quasi cinque di amministrazione durante i quali abbiamo lavorato per portare a casa risultati importanti. L'obiettivo è stato quello di tutelare gli interessi di tanti cittadini. Magari abbiamo fatto qualche errore ma siamo stati sempre orientati al benessere collettivo. Tuttavia in questi anni credo che la comunità politica alla quale appartengo, il Partito democratico, abbia avuto troppe difficoltà e sia stato concentrato spesso sulle proprie divisioni e non sulla valorizzazione di un percorso che l'amministrazione stava facendo insieme al suo partito. Ci siamo spesi troppo in energie negative per trovare le fratture e non per collegarsi con la cittadinanza. Si è ritrovata l'unità nell'ultimo periodo e mi auguro che questo tratto possa concretizzare in futuro il percorso che stiamo facendo".

"Io faccio una scelta: vivere la politica attraverso la partecipazione attiva, il volontariato, l'associazionismo. La politica non si fa soltanto ricoprendo un ruolo istituzionale. Io scelgo di farlo da cittadina attiva dando il mio contributo. Voglio ringraziare i cittadini perchè mi hanno offerto un'opportunità straordinaria".

 

Alla conferenza stampe era presente anche il segretario del Pd di Figline, Marco Cardi, che ha sottolineato quanto da subito il partito debba riflettere e trovare una persona che possa presntarsi ai cittadini nelle prossime elezioni amministrative.

 

Articoli correlati