19, Marzo, 2024

Gironi di Prima categoria, le valdarnesi suddivise in tre raggruppamenti differenti

Più lette

Faellese, San Clemente, Ideal Club Incisa e Vaggio Piandiscò nel girone C, l’Atletico Levane Leona è nel girone E mentre l’Ambra è stato inserito nel girone F

La definizione degli organici per quello che riguarda il torneo di Prima categoria ha visto le sei squadre valdarnesi essere dirottate in tre gironi differenti. Resa nota anche la composizione dei triangolari del primo turno di Coppa Toscana (gare il 3, il 10 e il 20 settembre).

Quattro di loro, cioè Faellese, San Clemente, Ideal Club Incisa e Vaggio Piandiscò sono starte inserite nel girone C dove si troveranno ad affrontare Affrico, Dicomano, Impruneta,  Legnaia, Barberino Val d'Elsa, Centro Storico Lebowski, Cubino, Grevigiana, Novoli, Ponte Rondinella Marzocco, Rontese e Settignanese. Per quello che riguarda le gare di Coppa, si avrà un triangolare tutto valdarnese con Faellese, Vaggio Piandiscò e Ideal Club Incisa, mentre il San Clemente dovrà misurarsi con Dicomano e Rontese.

L'Atletico Levane Leona è stato confermato nel girone E, in compagnia di Alberoro, Bettolle, Etruria Capolona, Fonte Bel Verde, Fratta Santa Caterina, Lucignano, Valdichiana, Poppi, Rassina, Sulpizia, Tegoleto, Soci Casentino, Torrita, Bibbienese e Poliziana. l valdarnesi per passare il turno di Coppa dovranno avere ragione di Alberoro e Tegoleto

Per l'Ambra invece un insolito girone  F con trasferte in qualche caso lunghe e non semplici, visto che dovrà affrontare Alberese, Amiata, Argentario, Pitigliano, Castell’Azzara, Castiglionese, Gracciano, Manciano, Mazzola Valdarbia, Montalcino, Pianella, Quercegrossa, Scarlino, Torrenieri e Asciano.  Per la squadra di mister Ruscio, avversarie nel triangolare di Coppa Pianella e Quercegrossa.

Articoli correlati