19, Aprile, 2024

Giovedì sera si apre la nuova stagione teatrale a Laterina “Storie sospese 2.0”

Articoli correlati

In Vetrina

Più lette

In Vetrina

Giovedì 27 ottobre la compagnia teatrale Monti di Laterina aprirà ufficialmente la nuova stagione del teatro comunale, nata per il secondo anno dal lavoro e dalla collaborazione tra amministrazione, Dritto&Rovescio e le associazioni locali. Ecco i principali appuntamenti

Con lo spettacolo teatrale della compagnia locale, giovedì 27 ottobre si apre la stagione teatrale del teatro comunale di Laterina: "Storie Sospese 2.0", con la direzione artistica di Riccardo Vannelli. La serie di appuntamenti nasce per il secondo anno consecutivo da un percorso di collaborazione e impegno tra l'amministrazione comunale, la compagnia Dritto&Rovescio e le associazioni del territorio. 

"Visto il successo di pubblico e di critica dell'edizione passata, la stagione si ripropone con un fitto calendario di appuntamenti sia nella sezione di prosa che in quella concertistica, con spazio alle iniziative territoriali e dedicando una sezione al teatro amatoriale", spiegano gli organizzatori.

L'inaugurazione ufficiale si terrà giovedì sera, in scena lo spettacolo della Compagnia Monti in Laterina "La bottega dei sospiri" scritto da Marcello Nocentini, mentre l'ultimo appuntamento sarà il 6 maggio con il concerto della Filarmonica Santa Cecilia di Laterina "Una serata all'opera". La scelta artistica è stata quella di aprire e chiudere la programmazione con due realtà del territorio laterinese per dare spazio alle associazioni locali.

Spazio anche al ricordo del 50° anniversario dell'alluvione di Firenze: la sera del 4 novembre, infatti, appuntamento con "Mentre l'Arno scorreva". Letture, testimonianze e musica, una serata curata dall'Auser di Laterina.

All'interno della stagione si alterneranno sul palco nomi importanti come David Riondino, Nicoletta M. Loisi (allieva di Dario Fo), Uberto Kovacevich, Sandra Bedino, Luigi Grechi De Gregori, Marco Cantini (che in questa occasione registrerà un CD live  del concerto), Arlo Bigazzi e Chiara Cappelli. Un insieme di vari tipi di spettacoli: dal cabaret, alla prosa, al teatro impegnato, alla commedia brillante e a quella di ricerca, alla musica d'autore, alla musica rock, alla musica classica.

Già aperta la campagna abbonamenti: per tutte le informazioni è possibile contattare i numeri e i riferimenti presenti nella locandina.

 

 

 

Articoli correlati