07.10.2013  19:40

Giovedì mattina apertura ufficiale per lo sportello "Ecco Fatto" a Pietraviva

di Federica Crini
Giovedì mattina in programma l'apertura a Pietraviva del nuovo servizio realizzato dalla Regione e da Uncem Toscana, in sostituzione dello sportello postale chiuso a dicembre. Sarà aperto con i due giovani selezionati per il bando di servizio civile


commenti

Data della notizia:  07.10.2013  19:40

Giovedì mattina 10 ottobre aprirà lo sportello “Ecco Fatto” di Pietraviva, il servizio in sostituzione degli uffici postali minori chiusi a dicembre, alla presenza del sindaco Testi. Nella frazione dell’Alta Valdambra, lo sportello è stato attivato negli stessi locali: all’interno lavoreranno due ragazzi scelti attraverso il bando specifico per il progetto all’interno del servizio civile.
 
Il nuovo servizio è stato realizzato dalla collaborazione tra Regione Toscana e Uncem Toscana, ne sono stati aperti circa 33, mentre altri 24 apriranno nei prossimi mesi, dopo che nel dicembre 2012 Poste Italiane ha chiuso 74 sportelli in altrettanti paesi o frazioni del territorio regionale.
 
Presso “Ecco Fatto” i cittadini potranno trovare risposte per i servizi comunali e per pagare i bollettini, i servizi legati alla tessera sanitaria, un punto informazioni e gli aggiornamenti sul progetto GiovaniSì, sul numero verde regionale per il disagio sociale e molti altri. Per le pensioni, invece, al momento non è possibile staccare il servizio di pagamento dagli sportelli postali.

Cronaca / Sociale

 
comments powered by Disqus
Roberto Riviello
Controcorrente
Che la senatrice a vita Liliana Segre debba andare in gir...
Alessio Bigini
Alessio Bigini Software/Electro Lab
Ciao a tutti, in questo articolo andremo a recensire un n...