20.05.2019  15:03

Giovedì gli studenti del Liceo Varchi in scena con “Punti di vista”

di Monica Campani
Lo spettacolo si terrà al Garibaldi di Figline alle 21,30, nell’ambito della rassegna Alchimie. Info su cartellone e biglietti su www.teatrogaribaldi.org


commenti

Data della notizia:  20.05.2019  15:03

Si intitola “Punti di vista” il prossimo spettacolo in programma al Teatro Garibaldi di Figline, nell’ambito dell’edizione numero 11 di “Alchimie”. Si tratta della rassegna comunale che promuove le produzioni giovanili e che si inserisce nell’ambito del progetto “Non è Cultura per vecchi”, promosso a sua volta grazie al contributo di Fondazione CR Firenze nell’ambito di “Nuovi Pubblici. Bando per programmi di ampliamento e sviluppo dei pubblici per lo spettacolo dal vivo”.

L’appuntamento è fissato per giovedì 23 maggio alle 21,30: ad andare in scena sarà il laboratorio teatrale del liceo Varchi di Montevarchi. "Il senso dello spettacolo è guardare le cose da più angolazioni: se cambiamo il punto di vista, infatti, le immagini che abbiamo davanti si modificano e si trasformano e, attraverso un gioco di immaginazione, possono diventare nuovi mondi o visioni differenti dello stesso".

Nei giorni successivi il Garibaldi ospiterà: “Le supplici”, tratto dall’omonima tragedia di Eschilo (30 maggio; ore 21,30), del Laboratorio teatrale dell’Istituto Paritario “Marsilio Ficino” di Figline; “Ascesa e rovina della città di Mahagonny”, studio ispirato all’omonima opera di Bertolt Brecht curato dal laboratorio teatrale “Si fa teatro giovani” – associazione culturale agita (6 giugno; ore 21,30); “Il lungo viaggio” tratto dall’omonimo racconto di Leonardo Sciascia e portato in scena dal  laboratorio teatrale dell’Isis “Giorgio Vasari” di Figline (8 giugno ore 21,30); “Nemico di classe”, tratto dall’omonima opera di Nigel Williams e a cura del laboratorio teatrale Arca Azzurra Formazione (11 giugno; spettacolo fuori concorso, che prevede due repliche: ore 18 e  ore 21,30).

La rassegna si chiuderà il 17 giugno alle 21,30 al Garibaldi, quando la giuria assegnerà il Leorso 2019 alla compagnia vincitrice.

 

 

Cultura

 
comments powered by Disqus
Alessio Bigini
Alessio Bigini Software/Electro Lab
Ciao a tutti, in questo articolo andremo a recensire un n...
Roberto Riviello
Controcorrente
Il marketing è la disciplina che studia le strategie di v...