16.02.2017  09:36

Giovani a teatro con soli 5 euro, anche in due comuni valdarnesi

di Glenda Venturini
L'iniziativa riservata a chi ha meno di 30 anni è stata presentata in Regione e coinvolge 16 teatri in altrettanti comuni della Toscana: ci sono anche Cavriglia e Castelfranco. Ecco come è possibile accedere ai biglietti a prezzo scontato


commenti

Data della notizia:  16.02.2017  09:36

Assistere agli spettacoli in cartellone con un biglietto scontato, dal prezzo unico di cinque euro. Per i ragazzi che hanno meno di 30 anni è possibile, in sedici teatri comunali di tutta la Toscana, compreso il Wanda Capodaglio di Castelfranco e il comunale di Cavriglia. Si tratta di una opportunità che la Fondazione Toscana Spettacolo onlus, creata dalla Regione nel 1989, riserva assieme a Unicoop Firenze ai giovani da diciotto a trenta anni.

"Si tratta di un'iniziativa che coglie il tema del diritto alla cultura - ha spiegato la vicepresidente della Regione, con delega alla cultura, Monica Barni - e che non solo facilita l'accesso al teatro ma offre in un sito dedicato una panoramica delle opportunità che i ragazzi possono cogliere da soli". L'obiettivo, insomma, è stimolare sempre più gli under 30 ad andare a teatro, magari quello sotto casa. "I teatri sono lo scrigno della storia culturale di un territorio ma spesso i giovani  non conoscono questo luogo magico", ha commentato Patrizia Coletta, direttore della Fondazione Toscana Spettacolo.

Accedere ai biglietti a prezzo scontato è facile: ci si registra on line sul sito www.under30.it, si scelgono il teatro e lo spettacolo a cui si vuole assistere, fra quelli a disposizione, si completa la prenotazione. A questo punto il biglietto a prezzo scontato si ritira direttamente prima dello spettacolo, presentando un documento. I posti non sono illimitati e sono previsti un certo di numero di biglietti per ogni spettacolo. Nei prossimi giorni, da metà febbraio, ci saranno le prime messe in scena con ingresso ultraridotto. 

 

Cultura

 
comments powered by Disqus
ULTIME NOTIZIE