18, Aprile, 2024

Giornata senza successi per le valdarnesi impegnate in serie D

Più lette

Nel girone D la Sangiovannese non demerita ma alla fine deve arrendersi 0-1 alla capolista Rimini, lo stesso fa il Montevarchi a Lentigione da dove torna sconfitto 2-O. Nel girone E la Rignanese si arrende 3-0 al Ghivizzano

Domenica amara per le valdarnesi impegnate in serie  D, che sono uscite dal rettangolo di gioco tutte sconfitte.

La Sangiovannese, impegnata fra le mura amiche contro la capolista del girone D Rimini, è stata sconfitta 0-1 al termine di un confronto nel quale solo al 27' della ripresa  i romagnoli, con Bonaventura di testa sugli sviluppi di un calcio d'angolo, hanno segnato il gol partita. Gli azzurri non hanno demeritato e specie nel primo tempo hanno dato parecchio filo da torcere agli avversari, che però alla fine hanno conquistato il loro diciassettesimo successo stagionale.

Il Montevarchi torna dalla trasferta di Lentigione battuto 2-0, giocando tutto sommato discretamente ma uscendo ugualmente a mani vuote. Dopo che il primo tempo si era chiuso a reti inviolate, subito nella ripresa, approfittando di un'indecisione  della retroguardia aqulilotta, la squadra di casa è passata in vantaggio con Radoi, quindi nei minuti conclusivi Roma ha fissato il 2-0 finale.

Trasferta amara per la Rignansese, che nella tana del Ghivizzano ha perso 3-0 uno scontro che nei bassifondi aveva una certa importanza. Dopo sette giri di orologio i padroni di casa erano passati in vantaggio con Frati, poco dopo l'inizio della ripresa il raddoppio firmato da Micchi, quindi al 31' Giordani ha chiuso la partita. Per il Ghivizzano sono stati tre punti di un certo peso in quanto grazie  ad essi ha portato a cinque punti il suo vantaggio  sui valdarnesi, per i quali la salvezza è ancora tutta da conquistare.        

Articoli correlati