23, Aprile, 2024

Giornata mondiale dell’albero, a Vaggio coinvolti i bambini della primaria

Articoli correlati

In Vetrina

Più lette

In Vetrina

Il comune di Reggello ha organizzato una iniziativa con i piccoli studenti della scuola elementare di Vaggio, che hanno piantato nuovi alberi nel giardino di via Falcone

Ci sono nuove piante, nell'area verde pubblica di via Falcone a Vaggio, nel comune di Reggello. L'amministrazione ha deciso di celebrare così, anche quest’anno, la Giornata dell'Albero, che ha come obiettivo quello di sottolineare l'importanza dei parchi e del verde dall'interno degli insediamenti urbani: polmoni verdi che proteggono dall'inquinamento acustico ed atmosferico, contribuiscono a mitigare gli effetti dei cambiamenti climatici e riducono il pericolo dei fenomeni di dissesto idrogeologico.

L'Amministrazione comunale ha coinvolto la Scuola primaria di Vaggio, con i piccoli studenti che nella mattinata di ieri hanno piantato alcune specie arboree nel giardino pubblico di via Falcone. Lo scopo è stato quello di sensibilizzare le cittadine e i cittadini di domani sul tema della salvaguardia dell'ambiente. 

"Un piccolo gesto – ha commentato l’Assessore all’ambiente Priscilla Del Sala – come piantare un albero, è in realtà un gesto dal grande valore simbolico, poiché rappresenta un modo per coinvolgere concretamente i ragazzi nella cura del territorio in cui vivono e far crescere nelle generazioni future una sana coscienza ecologica".

 

Glenda Venturini
Glenda Venturini
Capo redattore

Articoli correlati