20, Aprile, 2024

Giornata di pulizia nel bosco di San Michele, tanti i rifiuti raccolti dai volontari. Spuntano anche elettrodomestici

Articoli correlati

In Vetrina

Più lette

In Vetrina

Iniziativa nata su proposta dei residenti della zona, coinvolti anche gli amministratori di Rignano e di Figline e Incisa, oltre ad Aer. Tanti, purtroppo, i rifiuti abbandonati nel bosco e raccolti nel corso della mattinata

C'erano rifiuti di ogni genere, persino elettrodomestici, come un frigorifero e una lavatrice, nel bosco di San Michele, al confine fra i comuni di Figline e Incisa e di Rignano. Un campionario frutto di maleducazione e inciviltà che, anche in questo angolo verde, purtroppo restano fenomeni diffusi. 

 

A ripulire tutto, in maniera completamente volontaria, sono stati gli abitanti di San Michele, che hanno dedicato una domenica mattina a raccogliere la spazzatura dal bosco, insieme ad Aer, gli uffici ambiente e gli assessori di Figline e Incisa e di Rignano, che hanno subito raccolto e supportato l'idea di questi residenti. 

 

Ora questi rifiuti, raccolti in sacchi e tolti dal bosco, saranno recuperati da Aer e smaltiti correttamente. Un esempio di grande senso civico da parte di cittadini che le istituzioni hanno sposato, e che è possibile replicare anche in altre zone. 

Glenda Venturini
Glenda Venturini
Capo redattore

Articoli correlati