10.06.2018  01:47

Giardino delle Delizie, una copia del trittico di J. Bosch esposto nella sala consiliare

di Monica Campani
Il trittico è visitabile gratuitamente dal pubblico, presso la sala consiliare del Comune di Rignano sull'Arno, nei giorni di martedì e giovedì dalle ore 8:30 fino alle 17:30


commenti

Data della notizia:  10.06.2018  01:47

Giardino delle Delizie: inaugurata a Rignano l'esposizione dell'opera realizzata dall'artista locale Carlo Gioia. Si tratta di una copia del trittico di J. Bosch che sarà in mostra fino al 19 giugno nella sala consiliare.

Il saluto ai presenti è stato fatto dal vicesindaco Tommaso Cipro che ha espresso il piacere e l'onore per tutta l'Amministrazione nell'ospitare una simile opera, realizzata da un concittadino, all'interno del Palazzo comunale. La storica dell'arte Lucia Bencistà ha poi spiegato il valore dell'opera di J. Bosch, illustrando ai presenti il significato del trittico. 

"Solo con un attento sguardo sulle opere dei grandi maestri del passato, ripercorrendo il loro travaglio, si può accedere con umiltà al senso ultimo della creatività", ha spiegato l'artista Carlo Gioia nel mostrare il suo lavoro al pubblico. 

Il trittico è visitabile gratuitamente dal pubblico, presso la sala consiliare del Comune di Rignano sull'Arno, nei giorni di martedì e giovedì dalle 8:30 fino alle 17:30. 
 

Cultura

 
comments powered by Disqus
ULTIME NOTIZIE
Luca Franchi
Il Dottore delle Piante
A grande richiesta, e per la prima volta in assoluto, pro...
Roberto Riviello
Controcorrente
Secondo un sondaggio dell’emittente televisiva La7,...