20, Aprile, 2024

Giardini Spinelli: c’è un compratore. Aggiudicata l’asta. Il Comitato: “Grande rammarico”

Articoli correlati

In Vetrina

Più lette

In Vetrina

Membri del Comitato dei residenti hanno assistito all’apertura dell’unica busta, questa mattina: aggiudicazione avvenuta a una società di Rimini. Ma il Comitato esprime amarezza e ribadisce: “Aspettiamo il Tar”

Si è fatto avanti un compratore, nella seconda asta per la vendita dei Giardini Spinelli: una società di Rimini, alla quale al momento risulta aggiudicata l'area. Ne dà notizia il Comitato dei residenti, nato per fermare la vendita dei Giardini, che stamani ha preso parte all'apertura delle buste, e che ora esprime rammarico. 

"Come già annunciato, questa mattina presso gli uffici del Comune, si sono svolte le operazioni dell’apertura delle buste relative alla vendita all’asta del Giardino A. Spinelli, anche con la presenza dei rappresentanti del Comitato dei residenti, promotori del ricorso presentato al TAR", scrive su facebook uno dei membri, Roberto Casucci.

"Entro i termini previsti, era giunta al Comune, l’unica offerta di interesse presentata dalla Società Pisolo Sviluppo di Rimini alla quale, così come previsto dalle condizioni fissate nell’avviso di gara, si è provveduto alla aggiudicazione. Non ci sono parole per esprimere il rammarico di tutti!". 

"Per questa Amministrazione, la volontà di tanti cittadini contrari alla vendita, la petizione accompagnata da 1500 firme con la richiesta di non distruggere il giardino, il ricorso presentato, non hanno fermato questa scelta scellerata e impopolare. Speriamo sempre e comunque nel buon esito del ricorso al TAR". 

Glenda Venturini
Glenda Venturini
Capo redattore

Articoli correlati