08.05.2018  09:34

Giardini Spinelli: oggi l'apertura delle buste della prima asta, mentre il Comitato prosegue la sua battaglia

di Glenda Venturini
Una merenda con i cittadini per rilanciare la battaglia del Comitato dei residenti contro la vendita dei Giardini Spinelli: l'iniziativa è in programma sabato pomeriggio. Questa mattina l'apertura delle buste con le offerte eventualmente pervenute alla prima asta, che si è chiusa ieri


commenti

Data della notizia:  08.05.2018  09:34

Si apriranno oggi, a Palazzo Varchi, le buste eventualmente pervenute in occasione della prima asta per la vendita dei Giardini Spinelli. I termini per la presentazione delle offerte si sono chiusi infatti ieri, 7 maggio. Mentre dunque si attende di capire se qualcuno si è fatto avanti, il Comitato dei residenti non si arrende. 

La nuova iniziativa lanciata per sabato 12 maggio dalle ore 18 (in caso di pioggia si farà il sabato successivo) è una merenda proprio all'interno dei Giardini Spinelli, aperta ai cittadini che vorranno partecipare. Continua insomma la battaglia del Comitato, che si è opposto fin dall'inizio all'ipotesi di vendere questa area verde a nord di Montevarchi per trasformarla in superficie edificabile.

"All’arrivo della primavera - racconta il Comitato - i Giardini Spinelli riprendono vita e ci mostrano, così come ogni anno, tutto il loro splendore fatto di tanti nuovi colori e profumi. Vorremmo che si prendesse coscienza di quanto sia profondamente sbagliato distruggere questo spettacolo, che è patrimonio naturale dell’intera città". 

"Invitiamo di nuovo il Sindaco e la Giunta a fermare la vendita dei Giardini, così come richiesto dal Comitato e dalla petizione con le firme di tanti cittadini, affinché il luogo rimanga pubblico nella sua piena fruibilità". Ricordiamo che il Comitato si è fatto promotore anche di un ricorso al Tar contro la trasformazione dell'area in lotto edificabile. 

Cronaca

 
comments powered by Disqus