08.10.2018  11:16

Giardini Spinelli, i residenti non si fermano: sabato ancora una iniziativa di sensibilizzazione

di Glenda Venturini
Deserta la prima asta, i Giardini Spinelli rimangono fra i beni alienabili del comune di Montevarchi: ma il Comitato nato per cercare di fermare la vendita non abbassa la guardia, e sabato ha organizzato una festa dedicata al verde pubblico


commenti

Data della notizia:  08.10.2018  11:16

Il Comitato dei residenti dei Giardini Spinelli, a Montevarchi, torna a farsi sentire sul tema del verde pubblico. "Dopo la pausa estiva, riprendiamo l’attività mirata alla difesa del Giardino sul Viale Cadorna e per promuove anche la difesa del verde pubblico di Montevarchi", spiegano i membri del Comitato. 

Ricordiamo che i Giardini Spinelli sono stati inseriti dal comune fra i beni alienabili e trasformati (con una delibera contro la quale il Comitato ha presentato ricorso al Tar) in lotto libero edificabile. La prima asta, lo scorso mese di maggio, è andata deserta. 

Ora il Comitato invita tutta la cittadinanza a partecipare ad un nuovo incontro, che si terrà sabato 13 ottobre, dalle 15,30, nella piazzetta interna del giardino. L'invito è stato inviato a tutti i componenti della Giunta e del Consiglio Comunale, e saranno presenti Chiara Signorini, Presidente della Sezione Legambiente di Arezzo e Gianni Giannini, comico e attore, amico del Comitato e sostenitore della sua causa. Chiuderà il pomeriggio una merenda a offerta libera. 

 

Politica / Cultura

 
comments powered by Disqus
Alessio Bigini
Alessio Bigini Software/Electro Lab
Ciao a tutti, in questo articolo andremo a recensire una ...
Roberto Riviello
Controcorrente
Le fake news sono notizie false che, grazie alla diffusio...
Luca Franchi
Il Dottore delle Piante
E’ iniziata la Stagione 2018-2019 dei Nuovi Corsi de “ Il...