28, Marzo, 2024

Giardini pubblici e scolastici: terminata la prima fase dei lavori. Presto la ristrutturazione delle aree giochi

Articoli correlati

In Vetrina

Più lette

In Vetrina

Oltre agli operai comunali sono intervenuti anche i ragazzi della cooperativa Lettera Otto di Figline

Manutenzione del verde e riparazioni di giochi danneggiati da atti vandalici: è terminata qualche giorno fa una prima fase dei lavori di manutenzioni sui giardini pubblici e scolastici. Gli interventi, iniziati in primavera, hanno interessato panchine, giochi e arredi dei Giardini Dalla Chiesa a Figline, via Einstein e Malgrat de Mar ad Incisa per 15mila euro. Un lavoro particolare è stato inoltre svolto all'interno della scuola dell'infanzia Chicchirullo e nella scuola Alighieri di Incisa.

Sono state effettuate anche riparazioni di giochi danneggiati, generalmente da atti di vandalismo, per un importo complessivo di 4000 euro, ricorrendo al lavoro degli operai comunali, dei ragazzi della Lettera Otto e di altre ditte specializzate.

Al termine dell'estate partiranno anche i lavori di ristrutturazione di alcune aree gioco comunali: sono stati già assegnati i lavori per l'area della scuola dell'Infanzia Il trenino per circa 15mila euro, mentre è in fase di chiusura la gara per l’assegnazione di interventi su altri tre giardini comunali per un totale di 40mila euro.

Entro la fine del 2018, infine, è prevista la ristrutturazione del giardino di Porcellino e un ampliamento della dotazione di giochi al giardino del Resco a Matassino  per un totale di 35mila euro.

 

Articoli correlati