25, Aprile, 2024

Giancarlo Antognoni e le vecchie glorie viola a Pergine per beneficenza

Più lette

Riganò, Robbiati, Desolati, Coppola, Faccenda e tanti altri: un salto nel passato per tutti i tifosi della Fiorentina e non solo. Si gioca venerdì allo stadio comunale la partita di beneficenza tra gli ex viola e una selezione locale. Poi tutti a cena a Ponticino

Dici vecchie glorie viola e ti viene in mente lui, Giancarlo Antonioni: ci sarà anche “l’uomo che giocava guardando le stelle” alla partita di beneficenza tra gli ex giocatori della Fiorentina e una rappresentativa di squadre locali in programma venerdì prossimo allo stadio di Pergine. Una serata di calcio e di solidarietà, per cuori viola e non solo.

Antognoni non scenderà in campo, ma ha assicurato la sua presenza in tribuna. Lo spettacolo sul terreno di gioco è comunque assicurato con il tridente d’attacco formidabile con Anselmo “Spadino” Robbiati, il bomber della rinascita viola Christian Riganò e Claudio Desolati, 152 presenze e 43 gol negli anni ’70. Con loro anche Guglielmo Coppola e Mario Faccenda in difesa insieme al valdarnese Giovanni Guerrini. Roba da lucciconi agli occhi, per i tifosi e non solo.

Fischio d'inizio alle 18.30, biglietto popolare a 5 euro. Dopo la partita si cena insieme alle vecchie glorie e a tutta la comunità di Pergine che si dà appuntamento al campo sportivo di Ponticino. Prenotazione obbligatoria entro stasera (Rachele 329.7330537, Ilaria 0575.898204). Tutto il ricavato sarà devoluto alla Avp di ponticino e alla Auser di Pergine, due associazioni di volontariato del territorio che si occupano di assistenza agli anziani, ai disabili e di servizi alla persona.
 

Articoli correlati