27.10.2017  16:32

Fusione Pergine-Laterina, il Movimento 5 Stelle: "Noi a favore del sì"

di Glenda Venturini
Con una nota, il gruppo di iscritti al M5S di Laterina si esprime a favore della fusione e invita ad andare al voto


 Il Movimento 5 Stelle di Laterina dice sì al Comune unico. Lo fa in una nota alla vigilia del voto per l'ipotesi di fusione. "Come elettori ed iscritti al Movimento5Stelle di Laterina volevamo intervenire, prima della fine della campagna elettorale, per invitare tutti i cittadini ad andare a votare domenica e lunedì prossimi e a votare Sì per la fusione dei due comuni". 

"Coerentemente con il programma presentato dal M5S nei vari comuni dove ci siamo presentati negli anni scorsi, in Toscana e nelle altre Regioni, che conteneva un impegno per la Fusione dei Comuni, anche in questo caso chiediamo ai cittadini di votare Sì per ridurre le spese amministrative e politiche, per ridurre il potere dei soliti noti (perché in un comune più grande e con più elettori, il loro potere sarà minore), per approfittare degli incentivi che lo Stato e la Regione prevedono per le fusioni, per chiudere con questa amministrazione in modo anticipato e andare alle urne nel prossimo comune unico".

"Alle elezioni del futuro comune unico di Laterina-Pergine ci presenteremo con il nostro simbolo e programma. Invitiamo, pertanto, i cittadini a non farsi impaurire dalle ragioni del No, che hanno solo in comune la paura di perdere il loro piccolo potere e di andare domenica e lunedì alle urne a votare convintamente Sì. Basta con i giochi ed i costi della politica". 

 

Politica

 
comments powered by Disqus