29, Marzo, 2024

Fucecchio passa a Terranuova, proteste del Galli nel finale

Articoli correlati

In Vetrina

Più lette

In Vetrina

Finisce 78-83 per la squadra ospite, ma i biancorossi si infuriano per la direzione della gara: tre giocatori fuori per cinque falli e un espulso

Il Galli Terranuova esce sconfitto dalla sfida interna contro Fucecchio, ma più che del 78-83 finale si parla della rabbia dei valdarnesi contro la coppia arbitrale. I biancorossi terminano la gara infatti senza Yerandy, espulso direttamente, e con tre usciti per cinque falli, recriminando per i 41 tiri liberi concessi agli avversari contro i 19 a ottenuti a favore.

Il Galli era partito fortissimo tanto da scappare sul 20-6 in avvio, prima che Fucecchio rientrasse con Stolfi (alla fine miglior marcatore con 31 punti all'attivo), ma subito Terranuova ritrovava i dieci punti di margine. Prima dell'intervallo la gara si riapre con Tessitori che inizia a farsi sentire e Caciolli che prima dell'intervallo porta i suoi sul 42-41.

Fucecchio completa la rimonta all'inizio della ripresa e prova a difendere il vantaggio dagli assalti di Lorenzo Dolfi che si carica la squadra sulle spalle dopo l'espulsione di Yerandy. Deve però uscire di scena anche lui quando commette il quinto fallo della sua gara, il Galli insiste e torna in partita per l'ultima volta con Donato (63-66) prima del parziale di Fucecchio che chiude l'incontro.

Galli Terranuova – Folgore Fucecchio 78-83 (24-18, 42-41, 60-64). Galli: Yerandi 14, Baldi 9, Dolfi L. 19, Biccucci 4, Donato 10, Buccianti 6, Malile 3, Dolfi A. 9, Falsini 4, Hoxha. Allenatore: Nardi. Fucecchio: Falchi 4, Bulleri, Stolfi 31, Cei 10, Tessitori 18, Strozzalupi 6, Caciolli 13, Gazzarrini ne. Allenatore: Barontini.
 

Articoli correlati