19, Aprile, 2024

Front Office e Cup: sciopero lunedì 29 e martedì 30 giugno. Manifestazione ad Arezzo

Articoli correlati

In Vetrina

Più lette

In Vetrina

Il motivo è il cambio di gestione del servizio. Disagi per i cittadini

"Dinanzi all'assenza di risposte significative e al mantenimento delle date di affidamento del servizio al nuovo gestore, il consorzio CNS, denunciamo l'assoluta mancanza dei tempi e dei termini necessari a garantire una transizione corretta e rispettosa di tutte le esigenze".  Cambio di gestione per i servizi di Front Office e del Cup della Askl Toscana sud est: Marco Pesci (Filcams Cgil), Antonio Fascetto (Fiom Cgil) e Silvia Russo (FP Cisl) annunciano lo sciopero del personale, anche del Valdarno, organizzato per lunedì 29 e martedì 30 giugno. Manifestazione, poi, davanti al San Donato di Arezzo dalle 10.00 alle 13.00.  

I sindacati spiegano ancora: "L'unica cosa certa è che si prefigura un peggioramento delle condizioni contrattuali degli oltre 120 lavoratrici e lavoratori impegnati nel servizio. Se questo è il ringraziamento per gli anni di impegno profuso, ovviamente i lavoratori non ci stanno. Se i due giorni di  sciopero, non produrranno risultati, percorreremo tutte le strade a nostra disposizione per ottenere i risultati richiesti".“

Due giorni, quindi, di possibili disagi per i cittadini. La Asl Toscana sude precisa: "In conseguenza di questa agitazione l'Azienda Sanitaria Sud Est si trova nell'impossibilità di garantire il regolare svolgimento delle normali attività amministrative come ad esempio le prenotazioni, la scelta e revoca del medico, i pagamenti di ticket, ecc; disagi anche per gli accessi ai prelievi senza la preventiva prenotazione; saranno altresì possibili disagi anche per le attività di prenotazione telefonica. Ci scusiamo con gli utenti per i possibili disagi che non dipendono dalla volontà e dalle azioni dell'azienda Unità Sanitaria Locale Sud Est. Saranno garantiti i prelievi già prenotati".

Articoli correlati