17.06.2017  18:30

Francesco Romano si impone per distacco nella quarta edizione del "Memorial Tortoli"

di Michele Bossini
Per il portacolori del Team Palazzago si tratta del terzo successo stagionale


Foto da www.ciclismoweb.net

commenti

Data della notizia:  17.06.2017  18:30

Francesco Romano del Palazzago ha vinto per distacco la quarta edizione del "Memorial Tortoli", centrando il suo terzo alloro stagionale (il secondo sulle strade de Valdarno dal momento che un mese e mezzo ha aveva vinto alla Penna).

Al via della gara, di livello nazionale e per soli under 23, circa centodieci atleti che hanno dato vita a una corsa di alto spessore. Ad animarla una fuga da parte di un gruppo composto da  trentadue unità che però è stata neutralizzata dal gruppo (massimo vantaggio dei fuggitivi 2'20"), a quaranta chilometri dalla conclusione in testa un drappello di dieci corridori, quindi a una decina di chilometri dall'arrivo l'attacco di Romano, che ha saputo resistere al tentativo di rimonta da dietro tagliando il traguardo con 12" di vantaggio su un gruppetto di inseguitori, regolato da Luke Mudgway della nazionale della Nuova Zelanda e Federico Burchio della Hopplà Petroli Firenze, che ha chiuso al terzo posto.

 

Sport

 
comments powered by Disqus
Segnalazioni

Rignano: chiusura di tutti gli uffici comunali lunedì 30 aprile. In occasione del ponte del 1° Maggio il Palazzo Municipale sarà chiuso.
l Comune di Figline e Incisa Informa che lunedì 23 aprile gli Sportelli Facile FIV di Figline e di Incisa chiuderanno alle 12 anziché alle 13,30, a causa di un corso di formazione dedicato ai suoi operatori. Sempre per la mattina del 23 aprile, le organizzazioni sindacali hanno convocato l’assemblea degli addetti ai Centri di raccolta e alle Stazioni ecologiche. Per questo motivo, anche quelle di Figline e Incisa chiuderanno alle 11,30.
Publiacqua informa i cittadini del Comune di Castelfranco e Piandiscò che, causa lavori sulla rete idrica di Faella, dalle ore 9.00 di lunedì 23 aprile, sarà sospesa l’erogazione dell’acqua nelle seguenti vie: via Vittorio Emanuele, via del Varco, via Mazzini, via Cavour, via Garibaldi, via Giovanni XXIII. La situazione tornerà a normalizzarsi con gradualità nel corso del pomeriggio.
METEO & WEBCAM
OGGI
sereno
min: 12° * max: 25°
B
DOMANI
sereno
min: 11° * max: 25°
B
DOPODOMANI
sereno
min: 10° * max: 24°
B
Roberto Riviello
Controcorrente
Il 6 politico non l’ ha inventato il ragazzo-bullo ...
Alessio Bigini
Alessio Bigini Software/Electro Lab
Ciao a tutti, in questo articolo andremo a provare un nuo...
Julian Carax
Un.Dici
Un successo sportivo inedito in città, quello delle ragaz...