25, Aprile, 2024

Francesco Cappelletti, un valdarnese a vela intorno al mondo: sabato la presentazione ufficiale a Montevarchi

Articoli correlati

In Vetrina

Più lette

In Vetrina

Il 3 Febbraio Francesco Cappelletti lancerà la sua futura impresa presso il Palazzo del Podestà di Montevarchi. È una delle tappe di un tour di conferenze che lo sta portando in giro per l’Italia: Francesco è infatti l’unico italiano che parteciperà al Golden Globe Race

Conto alla rovescia per Francesco Cappelletti, che fra poco più di 150 giorni partirà per un’impresa epica: navigare da solo intorno al mondo, senza soste, e senza l’ausilio di tecnologia moderna. Francesco è infatti l’unico skipper italiano a prendere parte alla Golden Globe Race 2018, regata che rievoca, a 50 anni di distanza, la prima circumnavigazione del mondo in solitario senza scalo, ormai entrata nel mito della vela. 

Francesco, nato in realtà a più di cento chilometri dal mare, ha amato la vela fin da ragazzo e negli anni ha accumulato esperienze di vela oceanica, facendo della sua passione una professione.

Per conoscerlo, e capire meglio quale sarà la sua impresa, l'appuntamento è per sabato 3 febbraio, alle 17.00, a Montevarchi, presso la Sala del Podestà, dove Francesco presenterà ai cittadini questa incredibile impresa. Il Sindaco Silvia Chiassai presenzierà all’evento, e Modio Media Productions proietterà l'anteprima del nuovo documentario dedicato alla preparazione di Francesco.

“Sono mesi che parlo della mia impresa in giro per l’Italia, e sono felice di portare una ventata di mare nel mio Valdarno”, commenta Francesco, di ritorno da un week end di conferenze tra Puglia e Lazio. Non si tratta di un evento per soli amanti della vela, ma per tutti coloro che vogliono assistere alla realizzazione di un sogno ed esserene partecipi. 

 

Glenda Venturini
Glenda Venturini
Capo redattore

Articoli correlati