28, Marzo, 2024

Francesco Cappelletti è partito, via al suo giro del mondo in solitaria in barca a vela

Articoli correlati

In Vetrina

Più lette

In Vetrina

Non è più concorrente della Golden Globe Race, dopo il suo ritiro: ma 21 giorni dopo la partenza della gara è riuscito a salpare con la sua 007. Inizia così la sfida personale dello skipper montevarchino

"Il marinaio italiano Francesco Cappelletti è salpato oggi nel primo pomeriggio, 21 giorni dopo la flotta della GGR, per andare in giro per il mondo senza fermate". L'annuncio ufficiale è della pagina facebook della Golden Globe Race: inizia dunque il viaggio intorno al mondo in barca a vela per lo skipper montevarchino, che per tre settimane di ritardo nell'allestimento della sua imbarcazione non è riuscito purtroppo a rientrare fra i partecipanti della GGR. 

Ma Francesco Cappelletti non si è arreso e, forte anche del sostegno di tanti valdarnesi e montevarchini che gli hanno manifestato la loro vicinanza partecipando alla raccolta fondi, ha deciso di partire lo stesso: percorrerà dunque quel giro del mondo, pur non essendo in gara, una sfida con sé stesso e con il mare. 

 

 

"Francesco è partito. Non ci credevamo neanche noi ma alla fine ce l'ha fatta. Molti di voi saranno a bordo con lui, non solo sugli alberi ma in piccoli dettagli in tutta la barca. GRAZIE!", si legge invece sulla sua pagina facebook. 

 

 

Glenda Venturini
Glenda Venturini
Capo redattore

Articoli correlati