29, Marzo, 2024

Finiti i lavori alla copertura della scuola di Mercatale, a breve la sostituzione degli infissi

Articoli correlati

In Vetrina

Più lette

In Vetrina

Rimesse a nuovo anche le facciate, grazie ad un lavoro che ha visto la compartecipazione dei due comuni di Montevarchi e Bucine. Oltre ai nuovi infissi, ora resta solo da completare il resede dietro la scuola, per il quale si attenderà forse la prossima primavera

Manca soltanto la sostituzione degli infissi, poi saranno terminati i lavori di ristrutturazione della scuola elementare “Giotto” di Mercatale Valdarno, un intervento che ha visto la stretta collaborazione tra le Amministrazione Comunali di Montevarchi e di Bucine, anche con una compartecipazione economica di quest’ultimo, per la realizzazione dell’intervento. A primavera si interverrà invece sul resede che si trova dietro il plesso scolastico, per riportarlo a nuovo. 

I lavori terminati hanno interessato tetto e facciate: rimossa la vecchia copertura, si è intervenuti con il rifacimento dell'impermeabilizzazione e un nuovo strato di tegole. Demoliti e rifatti anche gli intonaci delle facciate esterne, che sono state poi ritinteggiate. Nelle prossime settimane si provvederà anche alla sostituzione totale degli infissi esterni, necessaria per migliorare l'efficienza energetica dell’immobile e la sicurezza delle persone e dei ragazzi che quotidianamente frequentano la scuola.

Glenda Venturini
Glenda Venturini
Capo redattore

Articoli correlati