19, Aprile, 2024

Fine settimana, l’agenda degli appuntamenti: fra Feste del Perdono, conviviali e solidarietà

Articoli correlati

In Vetrina

Più lette

In Vetrina

È il turno di San Giovanni e Incisa, per festeggiare il Perdono. Ma ci sono anche molti altri appuntamenti in questo weekend, nella nostra rubrica

VENERDì 14 SETTEMBRE

Fine settimana con le Feste del Perdono a Incisa: venerdì inaugurazione del luna park e mercatino in centro. Qui tutto il programma. 

A Montevarchi, alle 18, si inaugura la mostra personale di Carlo Cioni “I’son argonauta Argo”, al Palazzo del Podestà: rimarrà visitabile fino ad ottobre. 

A San Giovanni appuntamento con il Perdono: venerdì ore 21.30, in Piazza Masaccio: “Ciao Bella! – musica italiana dagli anni ’60 ai giorni nostri”, dj Mad – live set Senza Filtro. Qui il programma completo. 

 

SABATO 15 SETTEMBRE

Fine settimana con le Feste del Perdono Incisa:  sabato spettacoli nell'area di via Olimpia. Qui tutto il programma. 

A Montevarchi il finissage della mostra su Venturino Venturi: alle ore 17.30 l'evento musicale “Che banda Venturino!”, perfomance della Filarmonica Verdi di Loro Ciuffenna guidata dal Maestro Orio Odori, che attraverserà le strade del centro storico.

Al Lago di San Cipriano la Polisportiva Rugiada organizza una giornata di sport con un’importante finalità benefica: "Navigare insieme".  In programma per l’intera giornata, dalle ore 10, diversi momenti di sport, con prove nautiche, formazioni di equipaggi e gare a tempo a bordo di “Dragon Boat”. Alle ore 13, mediante un’offerta minima di 10 euro, sarà possibile pranzare a buffet. Il ricavato andrà al Calcit Valdarno Fiorentino. 

Cena della Vigilia a Rignano per la presentazione del Palio delle Tre Corone: per la consegna dei gonfaloni e la presentazione del Palio 2018, la Pro Loco Rignano sull'Arno apparecchierà una lunga tavolata in Viale Vittorio Veneto. Informazioni qui. 

A Montevarchi la Cena di Solidarietà: il Comune e il Forum della Cooperazione e della Pace del Valdarno, in collaborazione con Centro Pluriservizi e Tavolo Povertà di Montevarchi, danno appuntamento alle 20 in piazza Varchi. Il ricavato va al Tavolo Povertà. Prezzo: 18 euro ad adulto, 38 a famiglia. Info e prenotazioni presso
l’Ufficio Promozione del Territorio di Montevarchi (055.9108212). 

A San Giovanni appuntamento con il Perdono:  sabato ore 16, Sala della Musica: “II Concorso Miglior Vinsanto Artigianale”, fase preliminare; alle 17 Sede Acli, Presentazione del libro  “About15seconds” di Valentina Massai. Alle 21.30, Piazza Masaccio: “Ballando in Piazza”. Qui il programma completo. 

 

DOMENICA 16 SETTEMBRE

Fine settimana con le Feste del Perdono Incisa: domenica la CorriIncisa, e poi spettacoli e tombola. Qui tutto il programma. 

A Cavriglia terza ed ultima apertura straordinaria della Pieve Romanica di San Pancrazio promossa dalla Comunità Parrocchiale di Castelnuovo dei Sabbioni e Neri. La Pieve resterà aperta dalle 9.00 alle 12.00.

A San Giovanni appuntamento con il Perdono: domenica in Centro Storico: “Mercatino dell’Antiquariato e dell’Arte del Creare”; alle 16 finali del Concorso Miglior Vinsanto Artigianale; alle 19 in Piazza Masaccio: “Tombola del 200°”; alle 21.30, Piazza Masaccio: Alessandro Paci e Kagliostro in: “Si fa per… ridere”. Ingresso gratuito. Qui il programma completo. 

 

Glenda Venturini
Glenda Venturini
Capo redattore

Articoli correlati