16, Aprile, 2024

Fine settimana fra musica, degustazioni, cultura. C’è anche il Perdono di Castelfranco

Articoli correlati

In Vetrina

Più lette

In Vetrina

Tanti gli eventi in programma in questo weekend in Valdarno: spazio anche per appuntamenti di solidarietà

VENERDì 24 AGOSTO

All'Oratorio di Santa Maria a Montemarciano, alle 21.15, “Terre d’Arezzo” Music Festival 2018 con l'appuntamento dedicato a Johann Sebastian Bach, Concerti per Piano e Archi. A seguire piccola degustazione dei  produttori del Pratomagno. 

"Notti d'Estate" a Reggello, ultimo fine settimana. Venerdì alle 18 per i bambini “Ficofiabino” a cura della Compagnia dell’Orsa: il Filofiabus partirà dal Teatro Excelsior. Alla stessa ora in piazza Potente Poesia totale+Open Mic sessione di poesia performativa. Alle 20,45 in piazza Matteotti esibizione di ballo, alle 21,30 in piazza IV novembre “Alto livello” spettacolo di trasformismo e illusione sui trampoli. Infine alle 22.15 in piazza Potente concerto de “I Matti delle Giuncaie”.

Si aprono le Feste del Perdono di Castelfranco di Sopra organizzate dall’Associazione ProLoco Arnolfo di Cambio e dal Comune. Qui tutto il programma. 

 

SABATO 25 AGOSTO

A Figline alle 20.00 apericena all'Aqua: una serata di beneficenza che ha lo scopo di raccogliere fondi per l'acquisto di un ecografo pediatrico da donare al Serristori.

A Badia a Ruoti, nel comune di Bucine, nel chiostro dell'Abbazia si terrà un'edizione speciale di "Wine Theatre". L'evento è organizzato dal Comune di Bucine, in collaborazione con Strada del Vino Terre di Arezzo e con l’ideazione e direzione artistica di RumorBianc(O). Apertura dalle ore 20, qui il programma. 

Nella Piazzetta della Cicogna, frazione di Terranuova, per la rassegna "Utopia del Buongusto" va in scena La Macchina del Tuono in "I due Corsari", un omaggio a Gaber e Jannacci. Qui le informazioni. 

"Notti d'Estate" a Reggello: sabato alle 16 escursione lungo il corso del Resco, con ritrovo al Centro Visite di Ponte a Enna. Alle 18 sempre al Centro Visite lo spettacolo “Danza dal ponte alla foresta”. Alle 19 in piazza Garibaldi “Non solo musica classica” con protagonista il Florenze Brass Quintet, in piazza IV novembre la Reggello Swing Orchestra. Alle 20 in piazza Potente le Percussioni giapponesi taiko_danze_karate, poi “Like”, viaggio teatrale comico e, infine, “Foco Sapiens” spettacolo col fuoco.

Prosegue il cartellone degli eventi delle Feste del Perdono di Castelfranco di Sopra organizzate dall’Associazione ProLoco Arnolfo di Cambio e dal Comune. Qui tutto il programma. 

 

DOMENICA 26 AGOSTO

A Figline all'arena del Teatro Garibaldi alle 20.30 si terrà lo spettacolo dal titolo “L’ombra antica del cielo”, danze e letture per la rappresentazione del rito di fondazione della città. L’evento è curato dal Comune in collaborazione con Archeo club Valdarno superiore, con il contributo del Consiglio Regionale della Toscana, nell’ambito delle celebrazioni dedicate alla Giornata degli Etruschi.

Allo stadio comunale di Piandiscò si disputerà il quarto Trofeo-Coppa "Il Sorriso di Enrico", torneo quadragolare di calcio con raccolta fondi di solidarietà: inizio dalle ore 20.30 tra le squadre di Vaggio-Piandiscò, U.S. Faellese, USD Fulgor Castelfranco e Polisportiva San Clemente.

"Notti d'Estate", la chiusura a Reggello: alle 18 “Calandrino e l’Eritropia”, tra il Parco Le Lastre e via Monechi. Poi il concerto di musica balcanica della Sciacchetrà Street Band; in piazza Potente la mostra di pittura “Reggello dipinta”; alle 20, in piazza IV novembre lo spettacolo di danza aerea “Socialisarte” e alle 21,30 in piazza Potente conclusione con lo spettacolo “Il tamburo sfondato". 

Prosegue il cartellone degli eventi delle Feste del Perdono di Castelfranco di Sopra organizzate dall’Associazione ProLoco Arnolfo di Cambio e dal Comune. Qui tutto il programma. 

Glenda Venturini
Glenda Venturini
Capo redattore

Articoli correlati