20, Aprile, 2024

Finanziamenti per la scuola, la soddisfazione del sindaco Lorenzini e della lista “Insieme per Rignano”

Articoli correlati

In Vetrina

Più lette

In Vetrina

Sia il primo cittadino che la lista di maggioranza commentano con soddisfazione la notizia dei finanziamenti sbloccati dal Governo: andranno alla Don Milani di Troghi e alla scuola media Giovanni Papini

Arriveranno più di 1 milione e 200mila euro, al comune di Rignano, per la messa in sicurezza antisismica delle scuole comunali. E la notizia del finanziamento, che rientra fra i fondi sloccati dal Governo (in Valdarno quasi 3 milioni e mezzo nel complesso: qui tutti i dettagli), è stata accolta con soddisfazione dalla giunta e dalla maggioranza. 

Il commento del sindaco Daniele Lorenzini è arrivato dalla sua pagina facebook: "In questi giorni è arrivata la conferma dei fondi governativi per le nostre scuole. Un obiettivo a cui tenevamo molto e su cui avevamo lavorato tanto in questa che nella precedente legislatura: basti pensare che eravamo talmente sicuri del buon lavoro in continuità fatto negli scorsi anni che, con il già Assessore alla scuola e al bilancio Tommaso Cipro, avevamo messo a bilancio l'intervento prima dell'avvenuta conferma del riconoscimento del Governo. Importanti anche le cifre che arriveranno sul nostro territorio: 629.948,64€ per la Primaria Don Milani e 641.312,43€ per la Secondaria Giovanni Papini". 

E il gruppo di maggioranza Insieme per Rignano aggiunge: "Siamo felici che la nostra Amministrazione sia tra i beneficiari dei fondi per l'adeguamento sismico, riqualificazione e messa in sicurezza che utilizzeremo per due nostre scuole, tra cui la Scuola primaria di Troghi. Tra l'altro l'importo di competenza comunale per l'intervento a Troghi era stato già messo a bilancio prima dell'avvenuta conferma del riconoscimento del Governo. Sintomo che il buon governo era ed è stata la scelta per i rignanesi: la Scuola Primaria Don Milani e la Secondaria Giovanni Papini godranno quindi del previsto adeguamento architettonico che riqualificherà gli spazi dove studiano i giovani studenti ". 

 

Glenda Venturini
Glenda Venturini
Capo redattore

Articoli correlati