23.05.2019  00:15

Figline Incisa, Raspini: “Terza corsia autostradale e secondo ponte sull’Arno, un'occasione persa”

Comunicato stampa
Parla il candidato per le liste Figline e Incisa in Comune, Idea Comune e Per Figline Incisa


commenti

Data della notizia:  23.05.2019  00:15

“Un’occasione persa”. Così Daniele Raspini definisce il risultato della decisione dell’amministrazione comunale guidata dalla sindaca Giulia Mugnai in materia di infrastrutture.

“Il Valdarno - spiega Raspini - sarà interessato nei prossimi anni da un pesante intervento finalizzato a migliorare la viabilità autostradale con la realizzazione della terza corsia. Sicuramente in futuro questo potrà essere un vantaggio, ma nel periodo dei cantieri comporterà, così come ha comportato, inevitabili disagi. Di fronte a questi Società Autostrade offre la possibilità di una compensazione, cioè la disponibilità a sostenere economicamente la realizzazione di opere infrastrutturali a vantaggio della collettività.  Così ciascuna delle amministrazioni locali ha fatto le proprie richieste. Ebbene, a Reggello sarà destinata una nuova scuola, mentre a Terranuova un ponte. Figline invece ha chiesto e ottenuto una passerella ciclopedonale sull’Arno a lato del ponte attuale, quando si poteva a nostra volta chiedere un intervento di miglioramento della viabilità proprio all’altezza del Matassino, che avrebbe senz’altro migliorato la circolazione e impedito l’intasamento della frazione".

"Ora, Mugnai sostiene che la passerella era importante visto l'intenso transito pedonale e ciclabile nella zona. E' questa la priorità per il nostro territorio per la sindaca Mugnai? Non il secondo ponte? Non una nuova scuola? Penso che questo episodio, meglio di qualsiasi altra prova, rappresenti il comportamento amministrativo degli ultimi 5 anni. Anziché partecipare alla conferenza dei servizi dove si prendevano decisioni importanti per le sorti del nostro paese si è messo davanti un proprio impegno elettorale. Questi sono i risultati”.

 

Comunicati Stampa

 
comments powered by Disqus
Alessio Bigini
Alessio Bigini Software/Electro Lab
Ciao a tutti, in questo articolo andremo a recensire un n...