29, Marzo, 2024

Figline Incisa, Pittori replica a Raspini

Articoli correlati

In Vetrina

Più lette

In Vetrina

Il candidato del Centrodestra Silvio Pittori replica al candidato delle Liste Figline e Incisa in Comune, Idea Comune e Per Figline Incisa, Daniele Raspini

Il candidato a sindaco della coalizione di centrodestra composta da Crederci Insieme – Fratelli d'Italia, Unione di Centro, Lega Salvini Premier e Forza Italia, Silvio Pittori, replica al candidato delle Liste Figline e Incisa in Comune, Idea Comune e Per Figline Incisa, Daniele Raspini.

"Leggo su Valdarnopost un articolo del candidato Raspini che si sente in dovere di affermare “il polo civico che mi sostiene rappresenta un’alternativa ai partiti e non è la stampella di alcuno”. Abbastanza stupefatto mi sento di ribattere che: 1- da “gamba del tavolo” della precedente amministrazione a “stampella” avrebbe almeno un senso, ma – caro Raspini – proporsi come “alternativa” con la sua storia nell’Amministrazione di Figline-Incisa è un equilibrismo degno dei migliori acrobati. Peccato che le nostre città necessitino di amministratori e non di protagonisti della nobilissima arte circense; 2- Lei parla di una Destra capace solo di “ripetere a memoria le parole di Salvini”. Preciso che la nostra lista è di Centro-Destra e coagula forze alleate con le loro peculiarità, ma mi permetto di dirle – Raspini – che il primo compito di uno stratega è di “conoscere l’avversario” (le consiglio di leggere Sun Tzu) e lei dimostra di non aver nemmeno sorvolato – non letto – il mio programma che “indirizza-sceglie-decide” per il bene di Figline-Incisa. Programma che – condiviso con gli alleati – non ripete alcunché, semmai fa propri i principi del buonsenso amministrativo nazionale e trova soluzioni locali dove l’amministrazione di sinistra – di cui lei ha fatto parte – ha lasciato solo problemi irrisolti".
  
 

Articoli correlati