25, Aprile, 2024

Fides-Synergy, derby degli opposti

Articoli correlati

In Vetrina

Più lette

In Vetrina

Ai montevarchini non resta che difendere il campanile in attesa di una retrocessione ormai certa. I sangiovannesi vogliono invece continuare a stupire facendo il passo decisivo verso i playoff. Palla a due domani alle 18

Ai padroni di casa non è rimasto che provare a difendere il campanile e il buon nome. Gli ospiti al contrario vogliono i due punti per continuare a scalare la classifica. Derby di ritorno dalle motivazioni opposte per Fides WebKorner Montevarchi e Synergy San Giovanni quello in programma domani alle 18 al Palazzetto di viale Matteotti. Rinviata invece la trasferta della Polisportiva Galli ad Agliana per le conseguenze del maltempo degli ultimi giorni nel pistoiese.

La vittoria di un derby è rimasto l’ultimo obiettivo dei montevarchini, ormai praticamente condannati all’ultimo posto ma determinati a rimandare di almeno altri 40 minuti il verdetto. I sangiovannesi rappresentano invece la vera sorpresa di questa stagione, partiti tra le meno accreditate e oggi praticamente certi dei playoff che, se riusciranno a difendere l’ottavo posto attuale, giocherebbero anche con il vantaggio del campo.

Eppure la gara in sé appare imprevedibile, tanto più che tutti i giocatori in campo si conoscono perfettamente a vicenda, tanto da rendere infiniti gli adattamenti tattici possibili e le variabili i gioco. Nella Fides assente sicuro Dainelli per distorsione alla caviglia.
 

Articoli correlati