19, Aprile, 2024

Fides a Colle per difendere il primato, sfida playoff per la Polisportiva Galli

Articoli correlati

In Vetrina

Più lette

In Vetrina

Montevarchini a caccia della settima vittoria consecutiva per restare in testa, i sangiovannesi si giocano due punti pesanti in chiave playoff. Turno di sosta per Reggello

Fides ospite del Colle Basket per vincere ancora e difendere il vantaggio sulle inseguitrici, Polisportiva Galli alla sfida playoff sul campo di Asciano. Questo il programma delle valdarnesi di Serie D per la terza giornata del girone di ritorno, con il Basket Reggello fermo per il turno di riposo.

La capoista Fides sarà a Colle Val d’Elsa sabato 6 febbraio alle 18.30. Con le ultime due vittorie consecutive – contro Reggello e a Vaiano – Colle si è riportato in corsa per un posto nella griglia dei playoff. Al momento i biancorossi dividono l’ottava posizione in classifica con la Polisportiva Galli. La Fides ha 14 punti di vantaggio sui valdelsani, viene da sei vittorie consecutive e continua a guidare il girone con quattro punti di vantaggio sulla seconda in classifica, la Sestese. La vittoria di sabato scorso su Poggibonsi, squadra che nell’ultimo periodo aveva dimostrato un ottimo rendimento, ha tenuto alto l’entusiasmo del roster gialloverde, chiamato ora però a un’altra sfida delicata sul campo dei fratelli Peruzzi, di Capaccio e Barbucci. Si riparte dal 62-48 per la Fides dell’andata.

Sfida in piena zona playoff per la Polisportiva Galli che domenica 7 febbraio alle 18 fa visita al Basket Asciano. Le ultime due sconfitte consecutive hanno inciso in negativo sulle quotazioni dei sangiovannesi, adesso ottavi in classifica, mentre i senesi vengono da due vittorie, seppur di segno opposto: un vero colpo grosso la prima contro Quarrata, ben più faticata del previsto quella della settimana scorsa a Reggello. Con due punti di svantaggio nella graduatoria, i sangiovannesi contano di superare Asciano come nella gara di andata e agganciarla in classifica.

Articoli correlati