19, Aprile, 2024

Festa per i 35 anni del Gaib, inaugurato il nuovo mezzo. La presidenza onoraria a Elio Billi

Articoli correlati

In Vetrina

Più lette

In Vetrina

L’associazione di volontariato ha festeggiato nella sede di Ponte agli Stolli: l’occasione per inaugurare un nuovo mezzo dedicato alle attività antincendio, e per premiare Elio Billi conferendogli il titolo di presidente onorario

Un sabato pomeriggio di fesa per il Gaib del Valdarno: i tanti volontari hanno festeggiato infatti il compleanno numero 35 dell'associazione, da sempre impegnata nei compiti di protezione civile e antincendio boschivo. Presente la Presidente del Consiglio comunale di Figline e Incisa, Cristina Simoni, colleghi di altre associazioni, forze dell'ordine. 

 

La festa si è svolta nella sede di Ponte agli Stolli, nelle colline figlinesi, ed è stata anche una occasione per una consegna speciale: quella della Presidenza onoraria, carica che è stata assegnata a Elio Billi, storico volontario del Gaib. In giornata si è svolta anche l'assemblea dei soci. 

 

Infine, a chiudere la giornata dei festeggiamenti, l'inaugurazione di un nuovo mezzo: si tratta di un camion attrezzato per le attività antincendio, che dunque è già pronto ad entrare all'opera se sarà necessario, nel corso di questa estate. Un mezzo in più a disposizione dei tanti volontari che sono la vera anima del Gaib. 

 

 

 

Glenda Venturini
Glenda Venturini
Capo redattore

Articoli correlati