19, Aprile, 2024

Festa Europea della Birra, 12° edizione da incorniciare. La vicesindaco Bartolini: “Bel momento di partecipazione”. E per la prima volta nessuna patente ritirata

Articoli correlati

In Vetrina

Più lette

In Vetrina

Si è conclusa ieri sera la 12° edizione della Festa Europea della Birra a Reggello. La vicesindaco Adele Bartolini: “Bel momento di partecipazione e di divertimento, all’insegna dell’Europa”. Protagoniste come sempre le tante associazioni sportive del territorio, ma anche i Comuni gemellati. E per la prima volta il bilancio è positivo anche per la sicurezza stradale: una marea di controlli delle forze dell’ordine, ma nessuna patente ritirata.

Si è conclusa ieri notte a Reggello la dodicesima edizione della Festa Europea della Birra. Un appuntamento ormai tradizionale dell'estate valdarnese e che anche quest'anno ha registrato un boom di presenze, con migliaia di giovani e adulti che hanno riempito lo stadio comunale di Cascia.

La kermesse, organizzata dal Comune con la collaborazione della Resco Reggello, ha visto anche quest'anno grandi protagoniste le associazioni sportive del territorio con i loro stand così come i Comuni gemellati presenti alla manifestazione che si è tenuta da giovedì a domenica sera.

Molto soddisfatta l'amministrazione comunale: "La festa della Birra – sottolinea la vicesindaco Adele Bartolini – si conferma come uno degli appuntamenti più attesi dell'estate e anche quest'anno ha registrato migliaia di presenze. Sono stati quattro giorni all'insegna del divertimento, ma anche dell'Europa con ospiti le delegazioni dei comuni gemellati. Allo stesso tempo, per il terzo anno consecutivo la festa si è svolta nei limiti della correttezza, anche grazie all'ottimo lavoro delle associazioni e vorrei anche sottolineare la presenza e l'ottimo lavoro da parte degli operatori di strada della Coop 21". 

Per la cronaca il 2014 è stato il primo anno in cui non si sono registrati ritiri di patente. Nonostante l'altissimo numero di controlli nelle ore notturne da parte dei Carabinieri, nessuna patente – rendono noto le forze dell'ordine- è stata ritirata. Un segnale sicuramente di maturità da parte di chi ha partecipato: l'anno precedente erano staticinque gli automobilisti che avevano sforato il limite . 

Articoli correlati