20, Aprile, 2024

Festa della pace domenica a Montevarchi: ospite Il Pimpa, il clown dei bambini di Aleppo

Articoli correlati

In Vetrina

Più lette

In Vetrina

Domenica 21 gennaio a Montevarchi appuntamento con la Festa della Pace, organizzata dall’Azione cattolica diocesana. Nel pomeriggio l’incontro con Marco Rodari, il ragazzo italiano che porta l’allegria tra i bambini della Siria

Domenica 21 gennaio a Montevarchi si terrà la Festa della Pace, organizzata dall'Azione cattolica diocesana di Fiesole, con appuntamenti per grandi e piccoli, per riflettere insieme sul tema. "Crediamo fortemente che sempre la pace sia possibile: è infatti un 'dono di Dio' da invocare, ma anche un'opera da costruire insieme, dai bambini ai ragazzi, dai giovani agli adulti", spiegano gli organizzatori.

Alle ore 15 alla Chiesa di Cennano sarà ospite Marco Rodari, alias il clown “Il Pimpa”, un ragazzo italiano impegnato a portare un sorriso a tutti i bambini di Aleppo. Racconterà la sua testimonianza e l'impegno che da anni lo porta in Siria, ”armato” solo di naso rosso, a visitare i bambini "per far sorridere il cielo", in quelle zone dove invece cadono le bombe.

Insieme all'incontro, in programma anche momenti di spettacolo e giochi per i bambini. La giornata si concluderà nella chiesa della Collegiata con la santa Messa presieduta dal Vescovo Mario Meini.

 

Articoli correlati