20, Aprile, 2024

Festa della Fraternità, della Libertà e della Pace: tanta partecipazione, presenti anche gli studenti

Articoli correlati

In Vetrina

Più lette

In Vetrina

Una platea numerosa e ricca di giovani ha partecipato all’evento nella Sala Consiliare di Rignano, organizzato in occasione dei 30 anni dalla caduta del muro di Berlino

Si è tenuta questo pomeriggio, a Rignano, la Festa della Fraternità, della Libertà e della Pace, organizzata in occasione della "Giornata Mondiale della Libertà" e della ricorrenza dei 30 anni dalla Caduta del Muro di Berlino, negli spazi della sala consiliare. 

Pubblico presente e partecipe, composto anche dagli studenti delle classi terze della Scuola Media Secondaria "G. Papini", per assistere a un evento presenziato da importanti relatori. Hanno dato vita a un ampio dibattito sugli aspetti storici e sociali, infatti, tra gli altri V. Di Cicco, docente del Liceo "E. Balducci", e G.S. Digbeu, mediatore culturale. Protagoniste anche le esperienze dei rappresentanti del Progetto Sprar della zona fiorentina Sud-Est e della Formica Onlus.

Ad aprire l'evento l'Assessore Alessio Pezzatini, alla presenza di Sindaco, Giunta e Presidente del Consiglio Comunale. I ragazzi delle classi terze, come lavoro conclusivo, hanno partecipato alla ricostruzione di un "muro della memoria" leggendo ciascuno un "pezzo di storia" che ricordasse gli eventi che portarono ai fatti del 1989.

 

Glenda Venturini
Glenda Venturini
Capo redattore

Articoli correlati