14.08.2019  10:59

Ferragosto con il tradizionale “Concerto dell’Assunta” nella Pieve di San Pietro a Cascia

di Glenda Venturini
L'appuntamento fa parte della rassegna “Festival della Cultura Notti d’estate 2019”, che prosegue anche nel fine settimana


commenti

Data della notizia:  14.08.2019  10:59

Appuntamento tradizionale, nella serata di Ferragosto, a Reggello: giovedì 15 agosto alle 21,15 alla Pieve di San Pietro a Cascia torna, infatti, il “Concerto dell’Assunta” organizzato dall’Associazione Musicale Giovanni da Cascia con Flavio Serafini al flauto e Akanè Makita al pianoforte.

Si tratta di uno degli appuntamenti del cartellone del "Festival della Cultura Notti d'Estate 2019", che prosegue ancora. Domenica 18 agosto alle 16,30 allo spazio polivalente di Località Saltino sarà presentato il libro “Il set delle mille e una notte, il Castello di Sammezzano nella storia del cinema” di Carlo Menicatti. A seguire l’esibizione dei Tribal Soul con Linda Melani e Tuscan Tribal Collective. Nell’occasione sarà anche possibile visitare la mostra Belle Epoque-Epoca Excelsior: esposizione di video, foto, costumi del periodo d’oro di Saltino sempre allo Spazio Polivalente.

Mercoledì 21 agosto alle 21,15 in piazza Potente a Reggello ci sarà “La camera azzurra” liberamente tratto da Georges Simenon, letture a cura del Gruppo della Pieve. Giovedì 22 agosto alle ore 18,30 all’interno della sala conferenze di The Mall a Leccio, infine, sarà presentato il libro “Tito il contadino di Guccio Gucci” di Enrico Caldini. 

Cultura

 
comments powered by Disqus
ULTIME NOTIZIE
Leonardo Matassoni
Diritto all'architettura
LA PREMESSA SOCIOBIOLOGICA… Nei suoi libri di fantascienz...
Roberto Riviello
Controcorrente
E se la frase appena pronunciata dal magnifico Matteo Ren...