29, Marzo, 2024

“Sospenda il mercato del giovedì mattina”: l’appello del Pd al sindaco Chiassai

Articoli correlati

In Vetrina

Più lette

In Vetrina

Appello delle consigliere Pd al sindaco di Montevarchi, Silvia Chiassai Martini

"Sospendere il mercato settimanale": è l'appello che viene dal gruppo Pd di Montevarchi, con una lettera a firma della capogruppo Elisa Bertini, rivolta al sindaco Silvia Chiassai Martini. 

"Signora Sindaco Chiassai, data la sua risposta positiva alla nostra precedente richiesta di sospendere le rette per asili nido, trasporto scolastico e centri diurni, Le chiediamo di rispondere ad una richiesta che giunge da tanti concittadini di Montevarchi, già abbastanza in difficoltà in questo periodo. Viste le nuove norme di comportamento varate dal Governo per il contenimento del contagio del Covid-19, riteniamo importante provvedere a sospendere l'attività di mercato settimanale nel nostro Comune, anche se non espressamente previsto dal DPCM del 09/03".

"Non effettuare il mercato in un momento così delicato ci sembra un modo per sensibilizzare la cittadinanza a 'restare a casa' e una misura importante per tutelare la nostra città. Il passo successivo sarà il massimo impegno per tutelare gli ambulanti e tutte le categorie economiche che sono e saranno colpite da questa situazione di emergenza. Ci auguriamo che Lei e i Consiglieri comunali che la sostengono vogliate accogliere questa richiesta. La ringraziamo". 

Articoli correlati