29, Marzo, 2024

Fermati per un controllo stradale, a bordo hanno ancora la merce: ladri catturati dopo un furto sulla Poggilupi

Articoli correlati

In Vetrina

Più lette

In Vetrina

Il furto nei Magazzini Porcellotti, poi la fuga: ma i due ladri sono stati beccati dai carabinieri di Terranuova, durante un normale controllo. A bordo avevano giubbotti ancora con i cartellini, una borsa schermata e attrezzi per lo scasso

Fermati per un normale controllo stradale, sono finiti in manette per un furto che avevano commesso poco prima su via Poggilupi. Sono stati i Carabinieri di Terranuova ad arrestare un 23enne peruviano e una 20enne venezuelana, entrambi residenti a Firenze, entrambi già con una misura cautelare in atto con l'obbligo di dimora nel capoluogo toscano.

All'alt dei carabinieri si sono fermati, ma a bordo avevano merce sospetta: e così i militari dell’Arma hanno avviato l'indagine che ha permesso di scoprire che i due giovani erano responsabili di un furto avvenuto poco prima nel punto vendita Porcellotti, Union Magazzini Moda, lungo la strada di Poggilupi.

Avevano rubato due giubbotti Guess del valore di 300 euro e altri capi di abbigliamento di marca Burberry, oltre ad una borsa schermata, attrezzi per lo scasso, placche anti taccheggio danneggiate: il valore complessivo della merce era di circa 1300 euro. Tutto il materiale è stato posto sotto sequestro, già restituita la merce riconosciuta al punto vendita. I due hanno passato la notte in caserma in attesa del rito direttissimo di oggi. 

Glenda Venturini
Glenda Venturini
Capo redattore

Articoli correlati