28, Marzo, 2024

Fermano per strada e abbracciano un anziano per sfilargli il portafogli: arrestate dai carabinieri due donne

Articoli correlati

In Vetrina

Più lette

In Vetrina

Le due ladre erano già in stazione a San Giovanni, pronte a salire su un treno diretto verso Perugia: ma sono state fermate prima che potessero fuggire dai carabinieri, che insieme alla polizia municipale le hanno perquisite riconsegnando il borsello con 300 euro all’anziano

Aveva appena prelevato 300 euro al bancomat, quando è stato avvicinato da due giovani donne che con una scusa lo hanno abbracciato, in strada: protagonista un 77enne sangiovannese, al quale le due ladre hanno sfilato il portafogli per poi dileguarsi. 

L'uomo però si è reso subito conto di quanto era accaduto, e ha chiamato immediatamente il 112, descrivendo nei dettagli l'aspetto delle due donne. Sono scattate subito le ricerche e così i Carabinieri della Compagnia di San Giovanni le hanno rintracciate poco dopo in stazione, dove contavano di riprendere il treno e ritornare verso il perugino, dove sono residenti.

Le due donne, di 38 e 27 anni, rumene di etnia rom, sono state tratte in arresto e sottoposte a perquisizione personale, grazie anche alla collaborazione della Polizia Municipale di San Giovanni. Da successivi approfondimenti è stato riscontrato che le due, professioniste del furto, erano gravate da numerosissimi precedenti di polizia e plurime violazioni della misura di prevenzione del “foglio di via” da vari comuni dell’Italia centrale, misura che i Carabinieri proporranno anche per i comuni valdarnesi. La refurtiva è stata restituita al legittimo proprietario. 

Glenda Venturini
Glenda Venturini
Capo redattore

Articoli correlati