17.05.2017  16:20

“Ferdinando Panciatichi, talenti, passioni e famiglia”, l'incontro dedicato all'uomo che volle il Castello di Sammezzano

di Glenda Venturini
Al Circolo Arci di Leccio, l'appuntamento per giovedì 18 maggio dalle 21: l'iniziativa promossa dal Comitato Ferdinando Panciatichi Ximenes d'Aragona. Prima, alle 20, una cena con prodotti locali


commenti

Data della notizia:  17.05.2017  16:20

Collezioni uniche, oltre cinquecento quadri; e poi il Castello, il restauro del Sepolcreto e molto altro. Si parlerà di tutti gli aspetti legati alla storia Ferdinando Panciatichi, colui che realizzò il Castello di Sammezzano, nel secondo incontro organizzato dal Comitato FPXA con il patrocinio del Comune di Reggello che si svolgerà al circolo Arci di Leccio giovedì 18 aprile a partire dalle 20.

Tema dell’iniziativa “Ferdinando Panciatichi, talenti, passioni e famiglia”: interverranno Paola Candeloro e Marco Lungani. Durante la serata, a cui è stato invitato anche il sindaco di Reggello, si potrà parlare anche del possibile futuro del castello, recentemente battuto all’asta ed acquisito da una società degli Emirati Arabi.

La serata inizierà, per chi lo vorrà, alle 20 con una cena ad offerta libera a base di prodotti locali. Nel volantino tutti i contatti. 

Cultura

 
comments powered by Disqus