19, Aprile, 2024

Federico Buffa al Garibaldi per raccontare “Le Olimpiadi del 1936”

Articoli correlati

In Vetrina

Più lette

In Vetrina

Cronista e opinionista sportivo, Buffa porterà sul palco del teatro figlinese una particolare rappresentazione teatrale a tema storico-sportivo. In scena il 25 e 26 febbraio

Uno spettacolo 'sui generis', quello che nel fine settimana andrà in scena al Garibaldi di Figline: il giornalista e commentatore sportivo Federico Buffa presenterà infatti una rappresentazione teatrale a tema storico-sportivo, “Le Olimpiadi del 1936”, scritto da lui stesso insieme a Emilio Russo, Paolo Frusca e Jvan Sica e diretto da Emilio Russo e Caterina Spadaro. 

Partendo dalla storia di una delle edizioni più controverse dei Giochi Olimpici, svolta in Germania in pieno regime nazista, Buffa racconta come quella che sarebbe dovuta essere una celebrazione della razza ariana, nelle aspettative di Hitler e Goebbels, diventa simbolo di uguaglianza e dei più alti valori sportivi, attraverso la sana competizione tra atleti provenienti da tutto il mondo.

In scena oltre a Federico Buffa, che interpreta la parte del comandante Wolfgang Fürstner, ci saranno anche i musicisti Alessandro Nidi, Nadio Marenco e la giovane cantante Cecilia Gragnani. Lo spettacolo in scena sabato 25 febbraio alle ore 21 e domenica 26 febbraio alle ore 16,30. I biglietti potranno essere acquistati online (circuito box office) o presso la biglietteria del Teatro, in piazza Serristori.

Glenda Venturini
Glenda Venturini
Capo redattore

Articoli correlati