12.10.2018  08:54

"Famiglie al Museo", biglietto unico per Cassero, Paleontologico e Arte Sacra. Caccia al tesoro a tema

di Glenda Venturini
Domenica 14 ottobre torna la giornata di promozione dei musei, in tutta Italia. A Montevarchi ogni famiglia potrà visitare i tre musei montevarchini con una sola card da 10 euro. E ci sarà anche una caccia al tesoro itinerante fra il Cassero, il Paleontologico e il Museo di Arte Sacra


commenti

Data della notizia:  12.10.2018  08:54

Domenica 14 ottobre torna F@mu – Famiglie al museo, iniziativa nazionale a cui ha aderito l'Amministrazione comunale di Montevarchi in collaborazione con i tre musei cittadini: una giornata organizzata proprio per aprire le porte dei musei alle famiglie con i loro bambini.

Il Comune di Montevarchi con Il Cassero per la scultura italiana dell'Ottocento e del Novecento, l’Accademia Valdarnese del Poggio con il Museo Paleontologico e il Museo d’Arte Sacra della Collegiata San Lorenzo hanno messo in campo una Card speciale, che consentirà di visitare tutti e tre i musei al costo di 10 euro a famiglia, con divertenti e creative attività per i bambini. La biglietteria per l’acquisto della Card è già aperta presso il Bookshop de Il Cassero per la Scultura.

E come attività collaterale arriva una caccia al tesoro itinerante, che avrà inizio al Cassero, proseguirà al Paleontologico e terminerà al Museo di arte Sacra in cui sarà nascosto il piccolo, ma prezioso tesoro. Le famiglie potranno raggiungerlo attraverso indovinelli e giochi a tema. La prenotazione è obbligatoria e si effettua al Cassero (055.9108274 o info@ilcasseroperlascultura.it). 

 

 

Cultura

 
comments powered by Disqus
ULTIME NOTIZIE
Roberto Riviello
Controcorrente
Secondo un sondaggio dell’emittente televisiva La7,...
Luca Franchi
Il Dottore delle Piante
A grande richiesta, e per la prima volta in assoluto, pro...