20.04.2017  20:19

Psicoterapeuta organizza soggiorni di terapia alla Trappola ma non ha titoli. Il Comune sospende l'attività abusiva

di Federica Crini
Le indagini sono partite da Firenze: sembra che l'uomo avesse mandato ignari pazienti nella struttura alberghiera della frazione, presentata come casa di cura, per un percorso di terapia. Con un'ordinanza, il sindaco di Loro ha disposto la sospensione dell'attività abusiva


Immagine da Street View

commenti

Data della notizia:  20.04.2017  20:19

Si presentava come psicoterapeuta e psicologo, ma secondo gli inquirenti non aveva titoli e specializzazione per esercitare tale professione. Nonostante questo curava persone con problemi in un  centro di servizi a Firenze e poi li ricoverava in un albergo della Trappola, nel comune di Loro Ciuffenna, per percorsi terapeutici. A far luce sulla vicenda è stata un'indagine dei Nas di Firenze su delega della Procura. L'uomo un 50enne fiorentino è stato denunciato.

Il sindaco di Loro Ciuffenna, Moreno Botti, ha emesso un'ordinanza di sospensione per l'attività sanitaria: la struttura infatti ha licenze e autorizzazioni solo per l'attività ricettiva e di ristorazione.

Per il soggiorno nell'Hotel Le Tre Fonti di Loro Ciuffenna veniva pagata una retta che oscillava tra i 60 e i 150 euro. All'interno però non vi erano figure professionali adatte allo scopo. L'inchiesta della Procura di Firenze va avanti.

 

Cronaca

 
comments powered by Disqus
ULTIME NOTIZIE