28, Marzo, 2024

“Fai un regalo diverso, vieni a donare”: per le festività natalizie arriva l’appello dei Fratres

Articoli correlati

In Vetrina

Più lette

In Vetrina

Il gruppo di donatori di sangue Fratres di San Giovanni, nel decennale dalla sua fondazione, invita i valdarnesi a donare sangue: “C’è bisogno davvero dell’aiuto di tutti”

"Fai un regalo diverso, vieni a donare": così il gruppo di donatori di sangue Fratres di San Giovanni fa appello ai cittadini, perché si ricordino di andare a donare anche durante queste festività natalizie. Uno dei periodi in cui, ogni anno, è sempre importante rilanciare l'invito perché non si esauriscano le riserve. I Fratres di San Giovanni, da parte loro, hanno dato un grande contributo nel 2017, superando le 160 donazioni in linea con l'anno precedente. 

Un impegno concreto e costante quello della Fratres di San Giovanni, che quest'anno ha festeggiato i 10 anni dalla fondazione. Ed è questo tra l'altro anche l'anno per la rielezione del consiglio, tutti i soci sono quindi invitati ad andare a votare i consiglieri dell'associazione. Urne aperte sabato 16 dalle 15:30 alle 18:30, presso la sede in via Largo Vetrai 1 a San Giovanni, e domenica 17 in piazza Cavour per l'intera giornata; poi ogni mercoledì sera (21.30-22.30) fino al 3 gennaio. In queste occasioni i soci potranno inoltre ritirare un pensiero natalizio che l'associazione ha preparato per ringraziare ogni donatore.

Possono donare sangue tutti coloro che sono in buona salute, che hanno un'età compresa tra i 18 e i 65 anni e che abbiamo un peso corporeo di almeno 50 kg. Le donazioni avvengono sempre in ospedale, presso il centro trasfusionale, e grazie alle prenotazioni tramite le associazioni come la Fratres di San Giovanni, sono semplici
e veloci. Per informazioni: 342.5450505 oppure 329.7349312.

Glenda Venturini
Glenda Venturini
Capo redattore

Articoli correlati