29, Marzo, 2024

Fabrizio Bernini eletto Presidente della delegazione di Arezzo di Confindustria

Articoli correlati

In Vetrina

Più lette

In Vetrina

Il fondatore e presidente di Zucchetti Centro Sistemi di Terranuova scelto alla guida della delegazione aretina nel corso dell’assemblea di Confindustria Toscana Sud

C'è anche il valdarnese Fabrizio Bernini nella nuova squadra di presidenza di Confindustria Toscana Sud. Ieri si è tenuta infatti l’Assemblea generale, durante la quale è stato eletto Paolo Campinoti nuovo Presidente della Confindustria Toscana Sud. Campinoti, noto imprenditore della Valdelsa senese, è CEO del Gruppo Pramac e succede ad Andrea Fabianelli, che ha guidato l’associazione dalla sua nascita nel 2014.

Insieme a Campinoti sono stati eletti inoltre i Presidenti delle Delegazioni di Arezzo e Grosseto: sono appunto Fabrizio Bernini, fondatore e Presidente di Zucchetti Centro Sistemi di Terranuova; e per Grosseto Francesco Pacini, Amministratore delegato di Venator di Scarlino. La squadra completa che affiancherà Campinoti, Bernini e Pacini è formata da Francesco Fumagalli, Andrea Tanzini, Dario Bonauguri, Maria Cristina Squarcialupi, Fabrizio Landi, Caterina Moni e Marco Busini.

“È con grande onore e soddisfazione che mi accingo a questa nuova esperienza associativa – ha commentato Fabrizio Bernini – le imprese del nostro territorio devono avere tutte le opportunità per agganciare la timida ripresa in atto, e per far questo dobbiamo tutti insieme accompagnare il processo di innovazione dettato dalla nuova rivoluzione industriale 4.0. È un compito che deve vedere protagoniste le singole aziende, ma che ha bisogno di un contesto di riferimento favorevole. Per questo è necessario superare i gap non solo delle infrastrutture viarie ma anche di quelle telematiche. Gli imprenditori aretini hanno dimostrato grande dinamicità. Arezzo è la prima provincia toscana per valore aggiunto manifatturiero, la seconda per valore dell’export: abbiamo bisogno di un contesto territoriale che sostenga concretamente la nostra dinamicità”.

Glenda Venturini
Glenda Venturini
Capo redattore

Articoli correlati