25, Aprile, 2024

Ex Toscana Tabacchi, sulla bonifica interviene il consigliere comunale Mugnaini

Articoli correlati

In Vetrina

Più lette

In Vetrina

Il consigliere comunale di “Terra nostra” ringrazia il consigliere regionale e gli onorevoli di Forza Italia per l’impegno

L'assessore regionale Federica Fratoni, rispondendo a un'interrogazione del consigliere di Forza Italia Maurizio Marchetti, ha annunciato la bonifica dell'area dell'ex Toscana Tabacchi. Anche il consigliere comunale di "Terra nostra" a Bucine, Jerry Mugnaini, commenta ed eprime soddisfazione.

"Finalmente si va verso la bonifica per la ex Toscana Tabacchi di Ambra; dopo numerose richieste fatte in questi anni da parte del nostro gruppo consiliare ed a seguito dell' interrogazione del Consigliere regionale Marchetti si è svolto in Comune con Arpat e sanitari un incontro in cui sono state definite le azioni per procedere. La notizia è giunta proprio in questi giorni ed è contenuta nella risposta fornita dalla Giunta regionale a seguito di una interrogazione regionale sul sito di via Trieste, nel centro abitato della frazione di Ambra, dove è presente una situazione di rischio per la salute pubblica".

"Il Consigliere Marchetti era intervenuto insieme agli onorevoli azzurri Maurizio D'Ettore e Stefano Mugnai dopo l’ennesimo allarme lanciato dal consigliere comunale Mugnaini sul rischio ambientale e sanitario prodotto nella zona dal sito su cui gravano i sigilli della procura. Siamo soddisfatti di aver smosso le acque: L’interrogazione in Regione è del 24 aprile scorso, e il 28 maggio a quanto si evince dalla risposta della giunta regionale si è tenuto l’incontro che ha prodotto le 'azioni per procedere alla bonifica del sito in senso stretto e alla sua messa in sicurezza' ".

"Intendo altresì ringraziare pubblicamente il consigliere Marchetti e i parlamentari Mugnai e D'Ettore per l'attenzione che hanno dimostrato ancora una volta alle problematiche del nostro territorio. Da adesso in poi vigileremo affinché si passi dalle parole ai fatti; ora il piano di bonifica e messa in sicurezza c'è, pertanto si provveda quanto prima a mettere in sicurezza l'area a tutela dei nostri concittadini", conclude Jerry Mugnaini. 

Articoli correlati