18, Aprile, 2024

Ex Toscana Tabacchi, interrogazione del Movimento Cinque Stelle in Consiglio comunale

Articoli correlati

In Vetrina

Più lette

In Vetrina

I consiglieri Zampi e Borella hanno presentato un’interrogazione nell’ultima seduta di Consiglio a Bucine per chiedere quali sono gli aggiornamenti sulla situazione dell’immobile, per arrivare presto a una soluzione del problema della copertura in eternit

Sulla vicenda della ex Toscana Tabacchi di Ambra e della copertura in eternit, sono intervenuti nuovamente i consiglieri comunali del Movimento Cinque Stelle Luca Zampi e Andrea Borella, presentando un'interrogazione nella seduta di Consiglio della settimana scorsa.

"A circa due mesi dall'ultimo aggiornamento sulla situazione delle lastre di eternit cadute dal tetto, nulla è cambiato" – spiegano i due consiglieri – "Eravamo rimasti ad un preventivo di spesa di 31.300 euro di una ditta per sopralluogo, decontaminazione, rimozione e confezionamento del materiale contenente amianto. trasporto e conferimento ad impianti autorizzati. Era il 9 dicembre. Non si sa cosa sia successo nel frattempo, per questo abbiamo presentato l'interrogazione".

"Le lastre cadute dal tetto dello stabile si trovano ancora ad oggi, dopo molti mesi, nella solita posizione e in condizioni di deperimento sempre più avanzate. E nonostante tutte le azioni intraprese da questa Giunta ai vari livelli istituzionali non si vedono progressi nella risoluzione di questo problema", si legge nella premesse del documento, sottolineando anche la crescente preoccupazione dei cittadini che risiedono nelle zone limitrofe all'immobile.

"Non si può pensare che non ci sia modo di intervenire rapidamente o che si debba aspettare che vi siano altri danni per rendere più evidente l’emergenza. Chiediamo al sindaco se vi siano novità importanti provenienti da altri Organi Istituzionali o Autorità Giudiziarie che facciano prevedere una soluzione anche parziale del problema e quali sono ad oggi le strategie dell’amministrazione per giungere a una progressiva soluzione".

 

Articoli correlati