28, Marzo, 2024

Ex Toscana Tabacchi, c’è l’ordinanza del sindaco per rimuovere l’amianto. Mugnai: “Ora la messa in sicurezza”

Articoli correlati

In Vetrina

Più lette

In Vetrina

È stata emessa l’ordinanza preannunciata dal sindaco in Consiglio comunale: i responsabili sono chiamati a rimuovere le lastre in amianto cadute dallo stabilimento. Il consigliere regionale Stefano Mugnai: “C’è voluto tempo, ma il buon senso ha prevalso”

Il sindaco di Bucine Pietro Tanzini lo aveva preannunciato in Consiglio comunale, e ora l'ordinanza è entrata in vigore: coloro che hanno la responsabilità sull'immobile dell'ex Toscana Tabacchi dovranno rimuovere le lastre di amianto che si erano staccate nello scorso mese di agosto. L'ordinanza è stata emessa in accordo con la Asl, e chiede la rimozione anche delle lastre rimaste in bilico.

 "C’è voluto tempo – commenta soddisfatto il consigliere regionale Stefano Mugnai – ma il buon senso ha prevalso. Ora è necessario procedere velocemente alla messa in sicurezza di tutta l’area". Il capogruppo di Forza Italia in Consiglio regionale si era interessato della questione alla fine dello scorso mese di agosto, presentando anche una interrogazione alla Regione. 

 

Glenda Venturini
Glenda Venturini
Capo redattore

Articoli correlati